Eh si, ecco cosa ci mancava!
Avete avuto una buona impressione di alcuni ristoranti, pizzerie, pub & affini?
Adesso è disponibile la rivista "Cinghiale Rosso" redatta dai cinghiali affamati che percorrendo in lungo e in largo il territorio scovano nuovi abbeveratoi e luoghi dove cibarsi senza freni.
Porto oggi all' attenzione del branco una Pizzeria - Spaghetteria, dove con alcuni amici aretini ci siamo ritrovati a grugnire, ma soprattutto a mangiare ieri sera.
Entrati, ci accomodiamo nelle semplici ma robuste sedie in legno, mentre ci accoglie una tavola con una tovaglia usa e getta a scacchi bianco - blu. Dopo alcuni minuti di attesa, arriva il proprietario che con penna e taccuino prende le nostre ordinazioni (4 antipasti, 2 pizze margherita e 2 4 stagioni), indicandovi gentilmente previa vostra richiesta, i frigo dove sono dislocate birre e bibite e lo scaffale dei vini, lasciandovi prelevare a vostro piacimento e quantità bottiglie e lattine.
Nell' attesa potrete essere distratti dallo scorrazzare dei bambini del proprietario che con auto a pedali e palloni si divertiranno tra i tavoli sotto lo sguardo dei nuovi clienti e l' indifferenza degli abituali.
L' apparecchiatura della tavola è come a casa, vi portano le posate ed i piatti e li disponete voi, mentre per quanto riguarda l' arrivo delle prime portate qui inizia la festa.
Eccezionali (veramente) gli antipasti formati da prosciutto e salame accompagnati alle ciaccine prodotte al volo che ancora calde e salate al punto giusto stuzzicheranno anche i palati più affini.
A vostra richiesta inoltre, naturalmente l' olio & C. ve li andate a prendere, è possibile ottenere pomodoro fresco e mozzarella che aggiungono un tocco di brio in più alla scala dei sapori.
Meravigliose le pizze che avendo lo stesso impasto delle ciaccine, unito alla mozzarella e agli altri ingredienti ripropone i sapori precedenti, ma con un mix diverso.
Per chi non vuole avere a che fare con la pizza, è possibile ottenere spaghetti direttamente dalla padella al consumatore che ovviamente dovete tirare giù nel piatto.
Assicuro a tutti i cinghiali , cinghialesse e non che occorrerà rivisitare il luogo per scoprire tutte le fragranze e i tutti i sapori, ma soprattuto per riassaggiare tutto quello provato e per aver pagato pochissimo.
Voto: 5 Cinghiali.
Kim Ercolani.
giovedì 6 settembre 2007
Cinghiale Rosso
Pubblicato da Kim Ercolani alle 09:48
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ma figo! Solo che....come si chiama sto posto??
Pizzeria, spaghetteria "Rocco" situato in zona Arezzo Pescaiola.
A circa 30O mt dalla stazione LFI accanto al mercato ortofrutticolo.
Posta un commento