ATTO I
Ebbene si, oggi inizia il weekend dedicato dalla città alle fiere di San Bartolomeo.
Per me che lavoro nella zona e che purtroppo utilizzo l' automobile per spostare i ferri del mestiere, è una goduria che non ha fine.
Ancora non so come siano disposte e che caos troverò, ma dal segnale ricevuto ieri sera in una delle mie rare nuotatine per le vie in della città, un cinghiale si deve far sempre riconoscere e Full, Nicky e Bettina ne sanno qualcosa, sembra che tutto non sia così drammatico.
D' altro canto poi chi non resite a farsi un giro tra i banchi ed io lo faccio da anni con la mountain bike armata di pneumatici pestapiedi e rostro per farmi largo tra persone in sosta che ostacolano il passaggio e creano file da casello dell' autostrada.
Esorto poi il branco a postare inoltre cosa hanno acquistato nel corso degli anni presso le fiere ( San Bartolomeo, San Florido comprese quelle della zona), ad esempio ricordo gli acquisti di mamma dall' abbigliamento alla griglia per la carne ai ferri, dallo spazzolone rivoluzionario al mattarello radiocomandato, per finire poi con i miei tra i quali le catene da neve per l' automobile oppure un CD contenente i più grandi successi degli Oliver Onions.
Naturalmente giornalmente vi aggiornerò sugli avvenimenti.
Gronf!
venerdì 24 agosto 2007
Kim Ercolani e le fiere di San Bartolomeo
Pubblicato da Kim Ercolani alle 09:04
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
io ricordo con grande piacere la piadina salsiccia peperoni cipolla all'ingresso di san giacomo che continua poi a farsi ricordare anche il giorno successivo,impegna tutta se stessa e non ti da soddisfazione solo quei 5 minuti in cui la sbrano,ti si ripropone ogni 30 secondi
Ricordiamo che la piadina con salsiccia, peperoni e cipolla (un classico della Fiera di fine Agosto) favorisce l'espulsione degli invasori alieni nel caso il nostro corpo ne fosse posseduto.
Inverosimilmente questa mattina ho constatato che forse le rotelline di certe persone hanno cominciato a girare ( forse grazie a Nicky? ) e le fiere sono tutte raggruppate nel parco dell' ansa dove almeno per qualche giorno non pullula di esseri con tendenze particolari.
Comunque l' atmosfera da fiere avvolge la città e me ne sono reso conto in quanto ho rischiato che una gentilissima signora mi portasse via mezza auto e un simpatico ciclista volesse fare una fotografia con il cofano e il parabrezza.
Ciononostante se ce la faccio cercherò di fare un salto nel pomeriggio e vediamo se ci sarà qualche cosa che attiri la mia curiosità e il mio portafoglio.
nicky!? lui fa finta di contare qualcosa............................. hi hi hi hi!!!!!
Stellina tutta invidia...Rosica...Rosica...
Mi aspettavo di trovarcelo Nicky, all' entrata del parco con il cartello "BENVENUTI" e con qualche alieno nelle vicinanze.
e tu aspetti un pezzo mi sa...
Per me possono anche smettere di farle le fiere dei baracconi....
Evviva la giostra dell'anello!
Posta un commento