lunedì 27 agosto 2007

Resoconto dai pascoli del Conero.

SIROLO (Ancona) - Riporto un resoconto della giornata di ieri, purtroppo non dispongo di foto, spero che qualcuno le posti, visto che è stato realizzato un "servizietto" fotografico......
Allora la partenza presentava alcune defezioni, Full era in preda ad un'invasione aliena violentissima che lo ha visto combattere armato di carta igienica e merdolino del wc, penso che ne sia uscito vincitore anche se vistosamente provato.
Stellina alle 7,40 ancora non si avvistava all'orizzonte,l a situazione era drammatica.....sarebbe stato necessario un Montenegro....Nicky 4 Novembre insolitamernte puntuale, io insolitamente non così in ritardo....grugnisco al telefono di Stellina e con voce da risveglio post anestetico avverte che sarebbe razzolata il prima possibile verso la valtiberina umbra.
Io e Nicky decidiamo di impiegare il tempo facendo una visitina a parenti ed amici...allla fiera del bestiame, incontriamo brevemente tutti, una pacca sulla fesa alla Vacca Chyanyna, un abbraccio al lombetto di Porky Pig, e tanti tanti tanti complimenti a Mr. Toro che con i suoi attributi riesce ad accontentare un esercito di chianine facinorose.
Ore 8,45, si parte....Nicky cerca di stabilizzare la velocità di crociera nei limiti consentiti ma Stellina ruspa sul cambio, lo convince ad accelerare e si spaparanza piazzando le sue zampotte sul cruscotto in segno di dominio del territorio.
Arriviamo e stendiamo il nostro folto manto alle ore 12, l'orario consigliato dall'associazione dermatologi italiani, io e Stelina cerchiamo refrigerio nel mare, Nicky resta di guardia all'accampamento, poi Stellina da il cambio a Nicky mentre io me ne infischio e faccio la cinghialessa anfibia per circa un'ora, alchè scateniamo giustamente le ire funeste di Stellina che ci accusa di latitanza come una mamma trascurata e allora a grugno chinato torniamo all'accampamento.
Dopo circa mezz'ora cerchiamo ombra nel vicino ristoro, mandiamo Nicky a fare la fila per il cibo ed owwiamente fa passare avanti tutte le puledre che incontra, ma io e Stellina ci consoliamo con il cinghialotto che serve ai tavoli e con un paio di riviste da sala d'aspetto del dentista.
Nel pomeriggio iniziano le prime lotte per la supremazia tra Nicky e Stellina, io decido saggiamente di allontanarmi e tornare a mollo per evitare schizzi di sangue sulla mia pelliccia e al ritorno trovo Nicky che massaggia e crea delle composizione di sassi sulla schiena di Stellina, ok le gerarchie sono stabilite.....
Al ritorno devo segnalare per dover di cronaca un episodio increscioso, all'altezza di Osteria del Gatto Stellina colta da attacco di fame non resiste e si esibisce in atti di cannibalismo azzannando un panino con la porchetta....da lì in poi euforia collettiva inspiegabile fino al ritorno in Valtiberina umbra....gronf



Su gentile richiesta di Bettina....posto le foto della giornata (le mie)...
















Nessun commento:

Powered By Blogger