lunedì 20 luglio 2009

Pregnant

Ciao cinghiali. Scusate la protratta assenza dagli ameni pascoli tifernati, ma il periodo che mi sono appena lasciato alle spalle è stato un periodo intenso e difficile.

Dopo aver scoperto infatti che anche gli Irlandesi se sei incinta ti dicono che sei "pregna" come a Castello (ma per pronunciare la "gn" loro mettono la bocca "a casètto" come la cantante degli Everything but the girl), oggi ho inutilmente tentato di colonizzare il loro vocabolario anche con "raggiata", "olezzo" e soprattutto con la coniugazione di "fruttare" ("le orecchie me fruttano, le orecchie te fruttano, le orecchie gni fruttano, le orecchie ce fruttano, le orecchie ve fruttano, le orecchie gni frùttono, è irregolare..)

Purtroppo, mi ha spiegato l'insegnante di inglese, gli irlandesi amano farsi contaminare solo dalla lingua francese...tant'è che hanno rinunciato anche al bidet*, che noi abbiamo rapito dalla Francia assieme alle Sabine, dandogli in cambio la Gioconda perchè tanto ormai avevamo sgamato che era Leonardo travestito da Rosanna Lambertucci.

Nel frattempo Nano dei Palazzi sta imparando tutti i nomi degli animali in inglese (il bue, il topo, le oche ecc..) e Muffa ha preso il posto di Bettina in casa.
Diciamo che la differenza non si nota poi tanto visto che anche Muffa, così come Bettina, si stende un po' ovunque e a tutte le ore, spela e mangia di tutto.

Il 6 agosto come sapete ci sarà una festa a sorpresa in onore del nostro ritorno. Siete comunque pregati di nascondervi al buio sotto i divani e farci "buh" quando arriviamo. A presto!

Apollo



* il bidet originale è custodito al Museo dei Pesi e delle Misure di Parigi assieme al Kg di platino.

1 commento:

bettina cortonese ha detto...

Ciao Muffa, t'ho visto dietro al letto qui a castello, ma mamma t'ha cacciato, spero che ti trattino bene in irlanda, opponiti alla doccia mattutina ed al bidet giornaliero con la pigna della doccia!! Ma Apollo, stai attraversando una gravidanza isterica che c'ha tanto a Quore la fonetica di pregna? ciao muffa...e ciao bin del biologico ;)

Powered By Blogger