Cari Cinghiali e amici,
dopo il successo dell'escursione alla Grotta dei Cinque Laghi e al fosso dell'Eremo, Cinghialialpascolo intende organizzare una nuova escursione, questa volta interamente all'aria aperta ma con un livello leggermente superiore di difficoltà.
Su consiglio della nostra guida di fiducia del Club Alpino Italiano dott. Luca Girelli (che per organizzare esperienze analoghe può essere contattato al numero 338/5811159) e considerando che la stagione attuale appare ancora ideale per certi tipi di attività, Cinghialialpascolo raccoglie da oggi adesioni per la discesa della Forra del Presale (nel comune di Piobbico).
Trattasi della discesa di un torrente per un dislivello di circa 130 mt con salto massimo di 18 mt. Ogni singola discesa (ce ne sono circa una dozzina) verrà effettuata tramite l'uso di funi e ganci di tipo professionale (se c'é ancora un sufficiente quantitativo d'acqua, alcuni "salti" possono essere superati con tuffi). La nostra guida è disposta a condurre un gruppo di massimo 7 elementi. Nell'eventualità si registrino più iscritti si valuterà la possibilità di convocare (e pagare) una seconda guida. E' necessario limitare il numero dei partecipanti in funzione delle guide a disposizione in quanto da una discesa all'altra ci possono essere lunghe pause che, se il caldo non ci aiuta, possono diventare fastidiose tenuto conto che i nostri vestiti saranno sicuramente poco asciutti. Verranno forniti il casco, la muta e gli scarpini. La durata media dell'escursione è fra le 5-6 ore. Il costo si aggira sui 26 euro a testa (in funzione, comunque del numero dei partecipanti).
Vi prego di prenotare la vostra presenza il prima possibile comunicando, con la maggior flessibilità possibile, le vostre date preferite senza andare oltre i prossimi 20 giorni.
2 commenti:
Nei link cliccabili trovate le foto e lo schema della Forra. Così vi rendete conto visivamente di cosa stiamo parlando.
Beccateve sto video!!
http://it.youtube.com/watch?v=gRLsFD_Lar8
Posta un commento