In questo caso io e Bettina abbiamo deciso di andare in avan scoperta, anche per gli altri, di una meravigliosa vallata: La Val D'Orcia!
Siamo arrivati nella mattinata di sabato e, all'arrivo, siamo stati accolti dalla fauna locale, infatti ci ha attraversato un capriolo a tutta velocità, il nostro pernottamento era in uno snodo centrale della vallata, San Quirico D'Orcia, da qui sono partite tutte le nostre spedizioni verso la conoscenza non solo del territorio ma anche dei sapori toscani!!
Nel pomeriggio di sabato abbiamo visitato due bellezze delle zona, uno è il Monte Amiata, ricordiamo che è un cono vulcanico alto 1738 metri sul livello del mare e sulla sua sommità si erge una bellissima croce in ferro, l'atra sono i bagni di San Filippo, famoso per le sue acque termali che creano delle meravigliose cascate calcaree, tutto incorniciato nella stupenda macchia toscana.
Nella serata abbiamo deciso di vedere una delle città più famose della valle stessa, siamo andati a cena in quel di Montalcino, dove si mangia bene e si beve meglio!!
Nella giornata di domenica abbiamo visto altri tre bellissimi paesini, il primo è stata la fonte termale di Bagno Vignoni, il secondo è Castiglione D'Orcia e la frazioncina Rocca D'Orcia, il terzo è stato Monticchiello, sono qualcosa di sublime per gli occhi, infatti specialmente da Rocca D'Orcia si vede un panorama di rara bellezza, tutta la Val D'Orcia che si snoda fino al Monte Amiata.
Vorrei lasciarvi con il simbolo della Val D'orcia, che è stata anche la prima cosa che abbiamo visto arrivandoci, vorrei oltretutto ricordarvi che questa valle con i suoi paesi e le sue meravigliose colline nel 2004 è stata dichiarata patrimonio mondiale dall'Unesco, quindi consiglio a tutti voi di visitarla.
Un enorme saluto dal vostro reporter Full.
7 commenti:
CAVOLI CHE BEI POSTI!!!!!!!!!!!
si bei posti in compenso nel POST l'unica pecca è che hai messo poche foto .... ; )
PER POTER DARE UN GIUDIZIO CONSAPEVOLE AVREI BISOGNO DI ALTRE FOTO....
:-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O :-O
Che bello!
Io sono stato una volta più a nord, toccando Monte Antico e Buonconvento.
Un giorno occorrerà passarci....
Ecco dov'è finita la croce del confession tour!
Ma io Meo pensavo che fosse Croce di Ferro quella... Non è così???
AHAHAHAHAHAH
In effetti sono spariti i Swarovski...:)
Posta un commento