sabato 3 novembre 2007

Compleanno a Pistoia.

Pistoia: Questa mattina con mio cugino ed un amico, siamo stati a fare gli auguri ad una signorina che alla veneranda età di 100 anni solca ancora i binari delle ferrovie italiane: la locomotiva a vapore Gr. 640.003, costruita nel 1907, qui in una foto di repertorio:



Comunque, dopo un chissenefrega da parte di chi legge, vi porto a conoscenza dei vari momenti che ho vissuto per raggiungere la città di Pinocchio.:

1) Sveglia alle 5 e mezzo di mattina e giunti alle 6 sul luogo dell' appuntamento, raggiungiamo la stazione di Castiglion Fiorentino e ci apprestiamo a fare il biglietto, quando veniamo avvicinati da due ragazze che pretendono di cambiare 50€ con le prime persone che capitano a tiro, cioè noi!
Vista la grezzosità degna di Bettina Cortonese, le 2 vengono silurate al volo con una frase tipo " zzi vostri", obliteriamo i biglietti e aspettiamo il treno.

2)Sul treno, comode poltroncine da sala di tortura ci accompagnano fino alla fu capitale d' Italia, Firenze.

3) Alla stazione, nell' attesa del treno ho potuto ammirare i reduci di un rave party di Halloween vestiti in versione darkissima, di cui 2 dotati di katana ...

4) Preso il treno ""Vivalto" (Vivalto, Minuetto, TAF, ecc. , una volta i nomi che davano ai treni erano di un altro spessore, bei tempi!) per Pistoia ci accorgiamo di essere i fortunati occupanti di posti a sedere in quanto nella carrozza a due piani oltre a noi e oltre ai darkisti, si riversano studenti e viaggiatori, stipandosi come sardine.

5)Arriviamo al deposito locomotiove sani e salvi e l'attenzione si dirotta su lei, la festeggiata.

5b) Nel frattempo un amico fiorentino mi ha detto di ringraziare un componente del branco (dapprima stupito da tale fatto, poco dopo mi è tornato in mente perchè ...), che nominando città di provenienza e il mio nome, ha capito di avere me come amico comune.

6) Finiti i festeggiamenti, la locomotiva si mette in testa a delle carrozze e con un atmosfera di altri tempi ci riporta a Santa Maria Novella, dove al mitico binaro 16, parte il nostro treno per il ritorno.

6b)E qui come cigliegina sulla torta troviamo pure un trans!

7) Il ritorno si presenta tranquillo, a parte una sosta in galleria del treno per motivi ignoti e 10 minuti di ritardo.

Nessun commento:

Powered By Blogger