giovedì 4 ottobre 2007

Edizione straordinaria: Messina senza sindaco

Cinghiali interrompiamo il vostro allegro razzolare per comunicarvi che per l'ennesima volta la sede distaccata del pascolo verrà commissariata.. preferisco non commentare... riporto quindi l'articolo pubblicato dalla gazzetta del sud (noto giornale locale "leggermente" orientato a destra)

Sono state annullate dal Consiglio di giustizia amministrativa della Sicilia le elezioni amministrative del novembre 2005 di Messina. Nella città dello Stretto, dunque, si torna a votare.
Le comunali avevano sancito la vittoria di Francantonio Genovese, candidato alla guida del partito democratico in Sicilia, ma dopo la decisione del Cga decadono il primo cittadino e il Consiglio comunale.
Il Consiglio di giustizia amministrativa ha accolto il ricorso presentato al tar dal nuovo Psi, escluso dalla competizione elettorale per una diatriba tra Bobo Craxi e Gianni De Michelis sul simbolo del partito.

Francantonio Genovese commenta così l'annullamento della sua elezione a sindaco: "Spero che questa sera nessuno festeggi, perché questa non è una sentenza contro il sindaco e l'amministrazione comunale, ma piuttosto contro gli interessi di tutta la città. Messina, infatti, vanterà da oggi il non invidiabile primato di due commissariamenti, seppur per motivi diversi, in appena 4 anni''. ''Si commenta da sé - continua - una sentenza che obbliga a ripetere le elezioni per l'esclusione di una lista di candidati napoletani al consiglio comunale di Messina, in un momento in cui è forte il dibattito sui costi della politica e delle istituzioni".

1 commento:

bettina cortonese ha detto...

ok allora presentiamo una bella lista pure noi, io come simbolo proporrei la gigantessa a cavallo che brandisce come spada la super accessoriata torre di messina, full optional, nella nostra giunta io mi propongo come assessore delle feste patronali e dei trenini

Powered By Blogger