martedì 30 giugno 2009
R/A/R
Pubblicato da bettina cortonese alle 10:23 0 commenti
martedì 23 giugno 2009
lunedì 22 giugno 2009
La settimana stramba
Pubblicato da bettina cortonese alle 12:12 1 commenti
domenica 21 giugno 2009
venerdì 19 giugno 2009
Prova di Esistenza in Vita.
Questa è la foto che è stata scattata e recapitata all'indirizzo di Bettina, sembra che il suo gatto stia bene e sia vivo, ma i rapitori, che sembrano far parte della ENPLA (Ente Protezione Luridi Animali, per luridi animali ricordiamo lo strano fetore che emana il Lurido), vogliono un'immediato riscatto in croccantini gusto pizza e fichi, altrimenti il micio verrà lavato e infiocchettato.
Bettina sei pregatata di pagare al più presto altrimenti bisogna trovare un'altro nome al Gatto e sopratutto intorno a casa tua non ci sarà più quell'incofondibile odore che la distingue!
Pubblicato da Full Del Polacchino alle 20:10 1 commenti
giovedì 18 giugno 2009
Via col Ventricchio
Pubblicato da bettina cortonese alle 12:30 2 commenti
martedì 16 giugno 2009
My elbow will go on
Pubblicato da bettina cortonese alle 12:34 1 commenti
sabato 13 giugno 2009
Nuovi inquilini in casa Ercolani
Novità in casa Ercolani. Mentre me ne stavo spaparazzato sul letto con un occhio chiuso ed uno aperto a vedere quelli della MotoGP a contendersi la pole position, mamma Ercolani mi chiama a gran voce dicendomi che c'è un riccio!
Pensando a qualche parente di Meo faccio le scale di corsa fin quando scopro un simpatico animaletto nel mio giardino con tanto di aculei che se ne sta buono buono tra la siepe, eccolo qui:
Dato che è un cucciolo, mi metto alla ricerca della mamma, ma colpo di scena trovo altri 2 piccoletti che scorazzano per il giardino tranquillamente e quindi ecco che mi ritrovo gli alter ego di Bettina, Nano e Apollo, sperando che non mangino come loro.
Alla prossima!
K.E.
Pubblicato da Kim Ercolani alle 17:54 3 commenti
venerdì 12 giugno 2009
People from the isla
This is Bettina speaking....stamattina arrivano gli aretini con un volo ryanair from pisa, dice che quando atterrano sulla pista sti aerei ci mettono un secolo a rallentare perche' cosi' risparmiano sui freni. Ora li chiamo e sento se hanno dovuto utilizzare il metodo flintstones, coi piedi...
Stamattina la lumaca che regna nel nostro gardenino ha lasciato un bel ricordo a nano, sui jeans che aveva steso fuori ad asciugare, la simpatica cornuta ha tracciato un percorso vita spettacolare, una fantasia degna del miglior stilista, abbiamo immortalato il tutto e lo posteremo. Nano intravede un business in questo accadimento.
Devo andare...non dimenticateci!
Pubblicato da bettina cortonese alle 12:01 0 commenti
mercoledì 10 giugno 2009
martedì 9 giugno 2009
We get the Flat!
Pubblicato da bettina cortonese alle 15:16 0 commenti
Segnare nel Calendario
Salve cari amici cinghiali, come tutti sanno, nella nostra vallata e nelle vallate limitrofe, in questo periodo si svolgono diverse feste e sagre paesane, domenica sera abbiamo partecipato a una di queste, la località era Castiglion Fiorentino e l'evento era la "Festa Medievale Biancoazzura Al Piazzale Del Cassero", un'idea nata nel 2002 che doveva essere solo l'evento celebrativo per i 20 anni di attività del Gruppo Sbandieratori "IL CASSERO", operante appunto in seno al Rione.
Il successo ottenuto convinse gli organizzatori alla prima replica nell'anno successivo e così facendo la Festa è diventata uno degli appuntamenti di maggior rilievo di tutta la Provincia di Arezzo e di forte richiamo per le province vicine di Siena, Firenze e Perugia.
La Festa si svolge nel Piazzale del Cassero ai piedi dell'unica torre rimasta del castrum, oggi campanaria, che domina ancora la collina su cui sorge il paese e l'intera Val di Chiana; l'ambiente è davvero suggestivo ed i visitatori, accedendovi liberamente, ogni sera possono entrare in contatto con uno scenario d'altri tempi, allestito con cura nei vari particolari: essi si troveranno a contatto con giullari, cantastorie, spadaccini, mangiafuoco, falconieri, fachiri, sbandieratori ed artisti d'ogni genere.
Dalla caratteristiche taverne, le ostesse in costume medievale proporranno i saporiti piatti della secolare tradizione toscana annaffiati da ottimo vino rosso.All'interno della festa è presente anche il mercatino medievale.
Come potete vedere i quattro giorni di festeggiamenti vengono conclusi con dei meravigliosi fuochi d'artificio, che vengono esplosi tutt'intorno alla torre, inscenando così una specie di assedio alla torre.
Quindi cari amici ricordiamoci quando arriverà giugno di fare un salto per questa rievocazione storica, perchè ne vale proprio la pena.
Per chi non volesse aspettare un'anno intero, torna dal 19 al 28 giugno 2009 “IL MERCATO DELLE GAITE”,giunto alla sua 28^ edizione.
Anche nel 2009 le 4 Gaite rivaleggeranno fra di loro nel tentativo di dare una interpretazione storicamente fedele del ruolo che rivestivano nel medio evo.
La competizione si concretizzerà nella partecipazione a 4 gare: gara Mercato, gara Mestieri, Gara di tiro con l’Arco, gara Gastronomica.
Anche quest’anno coloro che verranno a Bevagna nel giorno dei mercati avranno la possibilità di gustare ad orari prestabiliti l’animazione che le 4 Gaite proporranno per la giuria.
Inoltre per tutti i 10 giorni della manifestazione vi saranno numerosi appuntamenti con spettacoli musicali, animazioni, giocoleria ed altro a cui si potrà assistere in punti fissi della cittadina e che potranno essere individuati attraverso una cartina con luoghi ed orari che verrà distribuita dal servizio messo a disposizione dall’Ente che soprintende alla festa.
Buone sagre a tutti dal vostro Full del Polacchino.
Pubblicato da Full Del Polacchino alle 11:27 2 commenti
lunedì 8 giugno 2009
domenica 7 giugno 2009
Presenze (Assenze)
Eh si, ieri sera abbiamo toccato, o meglio raschiato il fondo del barile.
Sembrava una serata come tante, il solito inizio di giugno dove il pensierio di dare il voto alla persona giusta si accumula alla lunga lista che da quando sei al mondo ti segue come l' esattore delle tasse.
Ma c'è una persona che da qualche giorno sta perdendo colpi e i pochi rimasti che lo assistono lo vedono sempre di più deperire e rattristarsi, fatto sta che pure ieri sera le radio italiane da Radio Antenna Bruzia a Radio Zeta si sono messe d'accordo per tartassarlo con pubblicità i cui protagonisti sono coppie di fidanzati, ma soprattutto con canzoni tristi e sull'amore.
Il povero Full del Polacchino è ridotto così, l' assenza prolungata di Bettina Cortonese lo ha reso dipendente dal suo supertecnologico cellulare che pensa di scordarselo in qualsiasi luogo va, invece è il telefonino che cerca di scappare o nascondersi per non sorbirsi le telefonate interminabili tra i due ...
Il tutto sotto gli occhi miei e di Big Mic che notando le difficoltà del loro amico, ci divertivamo a cantare My heart will go on, Voglio il tuo profumo e soprattutto Mi manchi ...
K.E.
Pubblicato da Kim Ercolani alle 10:19 1 commenti
giovedì 4 giugno 2009
siam tre grassi porcellin....
Pubblicato da bettina cortonese alle 15:05 0 commenti
lunedì 1 giugno 2009
Augury Nicky!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con un giorno di ritardo dall' Irlanda con grande affetto e affettato i piu' meglio auguri per il tuo compleanno nella speranza di tornare insieme a Dublino a riempirci di Bulmers. Bettina Apollo Nano!!
Pubblicato da bettina cortonese alle 13:03 1 commenti
Looking for a flat
Pubblicato da bettina cortonese alle 12:49 0 commenti