lunedì 12 maggio 2008

PsG everywhere

Ormai i cinghiali masterizzati non riescono a farne a meno. Hanno un'attrazione fatale per quei posti che hanno per iniziale queste tre lettere P.S.G., da Ponte San Giovanni, luogo delle sudate carte dove spremono le setolose meningi, a Porto San Giorgio dove Nano Semonte, nome cinghialesco dell'eugubino, possiede una super tana dove ha ospitato una delegazione dei nostri che hanno potuto così lavare le zanne nelle fresche acque marchigiane.
Ma le evoluzioni del week end sono state inaspettate. Nano Semonte ha svelato il suo spirito da colf in regola prodigandosi nella ricerca di lenzuola, coperte e biancheria che avrebbero sopperito all'allestimento di un campo di sfollati; Full col suo spirito da Rambo travestito da geisha ha rifatto i letti di quasi tutti (tralasciando quello di Nicky che alloggiava nella stanza della penitenza e quindi doveva patire in solitudine); Apollo ha pensato bene di non portarsi nulla immaginando che, come in Cenerentola, topolini ed uccellini gli facessero il vestito (invece ha provveduto a lui Nano con la collezione primavera estate del 2001); Stellina è arrivata spalando carbone nel treno da Firenze a Ponte San Giovanni ed è questa la spiegazione ufficiale del suo aspetto un pò bruciacchiato (si rumoreggia ufficiosamente di qualche lampada sbarellata); Io, dopo avere coniato un nuovo termine durante uno dei miei pochi interventi al master ("Prediligenza") condendolo con formule dialettali (" E pu..."), riflettevo indisparte sui miei neologismi.
Il sabato sera partito in sordina ha invece svelato il meglio di tutti: Apollo in un sussulto di adolescenza ha bevuto come se fosse la festa del suo diciottesimo; Nano ha intervallato dalla sua bocca sigarette e cannucce passando da un invisibile alla fragola ad un mojto. L'eugubino, al terzo invisibile, è arrivato alla conclusione della sua tesi sperimentale ovvero "é la fragola che stuccaaaaaaa, non certo gli ettolitri di gin". Nicky, allenandosi per il Pulitzer, ha immortalato i momenti migliori sfociati nella presentazione della collezione Dolce&Gobbona presente sul catalogo Cinghialmarket che fra poco avremo visibile in esklusiva nel nostro blog.

2 commenti:

Apollo Pastore ha detto...

Indisparte tutto attaccato è magnifico!

Nicky IV Novembre ha detto...

Paris Saint-Germain è la prossima tappa?

Powered By Blogger