A sort of homecoming. Galassia F'Ano - Diario del Capitano, data astrale 2008...non di più? Eppure abbiamo visto l'invedibile, l'inverosimile, l'inversione a U(2), e tutto ciò che inizia per "inv"...
Siamo di ritorno dall'evento cinematograficosupercalifragilistichespiralidoso dell'anno da qui a + infinito, e sono stata tanto tanto tanto vicino da realizzare un sogno ....poter fare a botte con i miei più cari amici e liberarci così in una catartica rissa da balera.
Sintesi.
Abbiamo assistito alla proiezione del film concerto capolavoro, tripudio della tecnologia e dell' amplificazione sensoriale, ovvero U2-3D.
Abbiamo assistito alla proiezione del film concerto capolavoro, tripudio della tecnologia e dell' amplificazione sensoriale, ovvero U2-3D.
Muniti di occhialini stile Frankie HI-NRG MC, mentre Full pensava di poter vedere attraverso i vestiti delle gentil donzelle, ci veniva spiegato che c'era stato un problema tecnico risolvibile solo con grandi sconvolgimenti, ovvero ruotando gli occhiali nel senso opposto. I veri fan hanno subito provveduto con artifizi ingegneristici a risolvere a modo loro l'inconveniente, staccando le lenti e reiserendole nel modo giusto essendo delle giovani marmotte da competizione. Io, invece, da vecchia mormona in panne, ho fatto gestire l'operazione dagli amici cinghiali della mia fila.
Dopo dieci minuti fermano la proiezione e ci spiegano che il disagio è stato superato e che i suddetti occhiali potevano essere indossati normalmente (con nuove speranze per Full che, nel frattempo, spaziava per la sala in cerca di appetitose creature), perfetto.... fuggi fuggi a ristaccare le lenti ormai piene di ditate come il sunset boulevard, ma il risultato è stato strepitoso... quando il mio amore Bono sbucava verso di noi, io ero già pronta per infilargli la fede al dito.
Riaccese le luci durante i titoli di coda io ero già pronta a inondare il cinema di petali di rosa, liberare colombe e scambiare un segno di pace col mio vicino, ma non sentivo lo stesso entusiasmo dalla fila dei cinghiali.... Ecco allora il mio primo sguardo quando mi volto verso di loro tanto per fargli capire che aria tira, come i gatti che prima di fare a botte si mettono naso a naso e tirano fuori i peggio versi, non avrei tollerato commenti che non fossero partiti da una standing ovation, e dopo i primi tentativi di critiche tutto si è concluso in un "vabbè ...tutto sommato...alla fine... Bono con la giacca non sta male... e lì siamo stati tutti d'accordo concludendo la serata con la visione della fiction "l'Acaro" con Alvaro Piattola e Sofia Zecca.
(sotto: la locandina della fiction "l'Acaro")
(sotto: la locandina della fiction "l'Acaro")
5 commenti:
'Sto articolo è uno schianto! Bettina sei formidabile!
uh..grazie, ma dagli una sistemata che sembra scritto in oridine sparso ; )
Scommetto Bettina che gli occhiali te li sei taccheggiati, sperando che al ritorno a casa il poster che hai in camera prendesse vita, giusto?
Per avere gli occhiali, oltre a 2 euro di noleggio, dovevi lasciare un documento, un oggetto di valore o un organo in perfetta efficienza.
Era stata allestita una modesta ma efficiente sala operatoria per gli smemorati col documento scaduto o dimenticato a casa.
ahahaha..come mi conosci bene.....quella era l'idea solo che c'hanno voluto i documenti come cauzione degli occhiali..
Posta un commento