Dunque...
L'escursione propone la visita alla Grotta dei Cinque Laghi ed una seconda opzione che, secondo il consiglio della guida del Club Alpino Italiano che ci accompagnerà, può anche essere concordata sul posto in relazione alle condizioni climatiche che la giornata ci offrirà. Fra le opzioni il sentiero di Rio Vitoschio, una discesa (o anche una risalita) per un dislivello di circa 1.200 metri e un'escursione all'Albero Tasso.
L'importante è non avere vincoli per l'ora di pranzo visto che un impegno in quella fascia oraria pregiudicherebbe il comodo svolgimento della "spedizione". Il pranzo quindi è "al sacco" (noto ristorante di proprietà del sig. Vanzetti).
La guida ci tiene a far presente che la visita alle grotte è alla portata di tutti. E' chiaro, in ogni caso, che durante lo svolgimento è opportuno prestare attenzione a dove si mettono i piedi...
E' opportuno ricordare che la guida del C.A.I. metterà a disposizione caschi di sicurezza per la visita in grotta e una decina di lampade da casco. Chi ha a comunque una buona torcia può portarla con se ma il consiglio è che sia di quelle che si possono in qualche modo aggangiare ai vestiti o legare magari alla cinta visto che è opportuno che le mani siano libere per affrontare il percorso dentro la grotta.
L'abbigliamento consigliato (al quale è opportuno non siate particolarmente legati) dovrebbe essere composto da stivali e, l'ideale, da una tuta (tipo quelle da meccanico) da mettere sopra i vestiti ed un K-Way. Chi ha i guanti meglio che li porti che possono far comodo. Avvisiamo che si uscirà dalla Grotta dei Cinque Laghi del colore della terra...
Il prezzo richiesto è di € 180 per l'intera comitiva. La guida è disposta ad accompagnare fino a massimo 20 persone all'interno della Grotta dei Cinque Laghi la cui visita avrà durata di un'ora circa.
Al termine della giornata si potrebbe mangiare tutti assieme in un rifugio o, al massimo, all'Osteria Bar del Grillo (che alcuni cinghiali hanno testato la scorsa settimana) di strada per il ritorno ai pascoli di casa nostra.
Mi raccomando date conferma il primo possibile. Io domani devo chiamare e concordare tutto.
5 commenti:
aaaaaaaaa...ma domani pioveeeeeeee.....io la grotta ancora la sogno la notte....non so.....mmmm.
ven e sab poi mi portate al mare/lago/fiume...c'è un sole bellissimoooooo!!!!! ;D
aggiungerei che per chi va in grotta è consigliato portarsi un cambio....visto che uscendo ci si immerge nell'acqua fino al collo!!!!!!!!!!!
Ovviamente prima di uscire ci cambiamo...
si si, dopo si va a prendere il sole i giorni successivi
ciao, di arezzo dovremmo essere io e marco, ci dsi sente stasera per i dettagli!
Posta un commento