venerdì 4 aprile 2008

L'angolo del delirio

Riporto una serie di pensieri importanti che ho avuto questi giorni durante delle evasioni mentali che mi hanno assalita in una settimana molto stimolante del master.


Pensiero n° 1. Col mio collega Apollo si facevano riflessioni sulla sparizione di Poochie, cane fashion degli anni '80 che è arrivato con tutte le sue tonalità di rosa sconvolgendo l'universo cromatico di noi infanti che all'epoca eravamo fermi ai 10 colori del Regolo. Ma dov'è finita?un'assenza che oggi sento incolmabile proprio per il torpore dei ricordi con i quali è stata sommersa... Io penso di avere da qualche parte ancora il timbro che, se lo ritrovo, venderò subito su Ebay.

Pensiero n°2 (sempre col mio mentore). Nei bagni di uffici/università, ecc., spesso ora si trova scritto "lasciare il bagno come vorreste trovarlo". Ma, non sarebbe bello che ognuno arredasse il bagno, prima o dopo l'espletazione dei propri bisogni, con ciò che lo aggrada di più? Io metterei una palla stroboscopica, dei festoni,una foto della Carrà, una settimana enigmistica sopra il sifone e gli orari del cinema.

Pensiero n°3 Le salviettine al limone per pulirsi le mani nei ristoranti che servono pesce, secondo me sono un business sottovalutato, cioè sono fresh and clean usate che vengono stirate e profumate col deodorante dei cessi, ma che hanno un fascino segreto.Perchè usarle solo dopo aver mangiato il pesce? La porchetta e la mortadella perchè vengono discriminate dal loro utilizzo? Razzismo alimentare.

2 commenti:

Kim Ercolani ha detto...

Ma allora avevo ragione, le psicoterapie di gruppo alla fine servono a qualcosa ...

A quando il ricovero presso una clinica specializzata?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Powered By Blogger