sabato 15 marzo 2008

Il comune promuove il risparmio

CITTA' DI CASTELLO (Perugia) - L'Amministrazione Comunale di Città di Castello promuove un'iniziativa per il contenimento dei consumi chiamata "il Risparmio Energetico é Possibile!" nell'ambito della quale verranno distribuite a numerose famiglie tifernati dei kit contenenti 7 lampade a basso consumo energetico e 3 "Tonix".
Le 7 lampade a basso consumo sono da 20 W ma hanno il potere illuminante di una normale lampadina da 100 W e ben 6000 ore di vita media (ossia come circa 6 normali lampadine). Queste lampade possono far risparmiare fino all'80% della spesa annua di energia elettrica per l'illuminazione.
I "Tonix" sono invece economizzatori idrici che, una volta installati, favoriscono un risparmio d'acqua dal 20% al 50% oltre che all'energia eventualmente utilizzata per riscaldarla. Questi economizzatori miscelano l'acqua aumentandone la pressione ed arricchendola d'ossigeno: l'acqua esce in quantità minore ma con maggiore potenza lavante.
Per avere anche voi il vostro kit, contattate l'Amministrazione Comunale o la sede della Croce Rossa locale.

1 commento:

Unknown ha detto...

Operazione intelligente sensibilizzare i cittadini al risparmio energetico, alla salvaguardia dell'ambiente, al risparmio idrio con semplici dispositivi TONIX da applicare ai rubinetti

Powered By Blogger