martedì 22 luglio 2008

Si sta come d'estate sugli scogli le cozze

Ungaretti perdonerà questo mio tremendo adattamento, ma il momento è drammatico, mi sento come un crostaceo che con tutte le sue forze tenta di restare attaccato al suo appiglio sicuro e pieno di alghe ...domani inizio lo stage... ebbene sì, Bettina la Paladina del Cazzeggio, quella che chiamavi sicuro di non disturbarla mai, quella che se telefonavi a casa ti veniva risposto "è stesa, guardo se dorme!", quella che nemmeno il dentista chiedeva il giorno per darle l'appuntamento tanto tutti i giorni andavano bene, quella che gli operatori Telecom conoscevano bene quando chiamavano in casa e trovavano lei per appiopparle i servizi più inutili e costosi tipo il "chi non ti chiama - la statistica dei 10 numeri che ti contattano meno". Ebbene, Bettina ci ha lasciato. Da domani inizia una vita di orari, di puntualità, e allora si potrà dire "ma non sai l'indipendenza economica che libertà..." Beh, il mio stage non è retribuito quindi nemmeno 'sta soddisfazione ma a me la dipendenza economica andava benissimo, del resto io vivo di poco, bacche, radici e mi vesto di pampine, fiori di zucca. Nulla è bastato, non è servita la mia completa dedizione all'ozio, la mia vocazione, la rinuncia agli stati di veglia, io ce l'ho messa davvero tutta: voi ne siete testimoni.
Lo so di lasciare un vuoto incolmabile ma tornerò... ve lo prometto, me lo prometto.....

2 commenti:

Kim Ercolani ha detto...

DOMATTINA ORE 8 PRESSO LO STAGE DI BETTINA STAND GASTRONOMICO CON BANDA MUSICALE E AUTORITA' LOCALI!!!

Accorrete numerosi!

... ha detto...

C'è nell'aria ancora il tuo profumo... Caldo e morbido... Mentre tu non ci sei più...

Powered By Blogger