Parliamoci chiaro cari amici cinghiali, cosa ti aspetti da un qualcosa che si chiama faccia a libro??
Io sinceramente niente, ma altri ormai non riescono a dormire, mangiare o fare qualsiasi attività normale senza prima aver visto la propria pagina facebook.
Ne converrete con me che è un sipatico passa tempo e che ha aiutato molte persone a rincontrarsi dopo anni, ma ha anche una seconda attività, rendere più stupidi gli utenti.
Infatti da quando è nato ha decisamente abbassato il dialogo tra persone, infatti non bastavano gli sms e gli mms, è arrivato lui a farci risparmiare quelle quattro parole che ci si poteva dire a voce, non solo, ci stà portando verso un rincretinimento totale, infatti sentendo parlare chi lo utilizza ho capito che vengono fatti gruppi per tutto e quando dico TUTTO intendo qualsiasi cosa che ti passa per la mente la mattina appena sveglio oppure il sabato sera prima di andare a letto ubriaco.
Forse non essendo iscritto a facebook dovrei stare zitto visto che non sò come si usa, ma mi sono reso conto anche ieri sera che viene chiamato in causa per qualsiasi cosa, ormai viene usato per fare esempi, per darsi appuntamenti, addirittura ci si dà appuntamento per ritrovarsi il giorno dopo ancora lì davanti a quello schermo, è diventato ormai come le figurine quando ero piccolo, infatti una volta si stava li a parlare su quali c'ho che tu non hai, ora si stà li a capire a quale gruppo sono inscritto che tu ancora non conosci.
In conclusione, anche se avrei ancora molto da dire, vorrei che voi cinghiali mi deste un responso, visto che ormai facebook è lo strumento più utilizzato, e visto che ormai il nostro pascolo è stato diseredato da una gran parte dei nostri cinghiali, chiedo se è giusto tenere ancora aperto questo blog o se forse sarebbe meglio dire addio a quello che la tecnologia ormai considera vecchio, a voi l'ardua sentenza.
mercoledì 30 settembre 2009
Maledetto Facebook!!
Pubblicato da Full Del Polacchino alle 10:31
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Full, tu che del melodramma fai il tuo cavallo di battaglia, dici cose anche giuste, però ti vorrei ricordare che il blog non è mai stato utilizzato eccessivamente a parte i soliti e non penso che risenta di facebook.
Quindi distinguerei il fatto che oggettivamente chi utilizza in modo massiccio fb, (tra cui anche io) poi come argomento di discussione principale abbia i gruppi a cui si è iscritto ecc ecc ecc ecc.......e chi non lo vuole utilizzare assiste solo come auditore, comunque se volete per i cinghiali fuori da fb posso gestire qui una rubrica sul blog dove vi terrò aggiornati sui cinghiali lost in fb!!
Il mio parere potrete presto leggerlo su Facebook...
Innanzitutto non credo che Facebook sia qualcosa di diverso da questo blog, visto che ti consente di fare le stesse cose (pubblicare foto visibili a tutti, parlare di quello che ti succede, chattare..).
Addirittura, se gestito bene, Facebook è senza dubbio molto più discreto visto che puoi selezionare sia le informazioni da divulgare, sia il tuo pubblico, mentre non mi sembra che questo blog abbia un accesso limitato.
In ogni caso non ti puoi permettere di dire che Facebook abbia come "attività" il rendere stupide le persone. Lo trovo estremamente offensivo, ma per te.
Significa che non accetti (ormai per partito preso, altrimenti non ti accaniresti in questo modo) uno strumento di INFORMAZIONE che, come lo è stato per Internet, diventerà del tutto imprescindibile nei prossimi anni (diresti mai che Internet, o un computer, rendono stupidi????)
La scelta è tua di scrivere o no nel blog, come lo è di iscriverti o no su Facebook. Nessuno ti verrà a criticare nell'uno o nell'altro caso, ma non farlo nemmeno tu con gli altri, visto che nessuno di noi mi sembra si sia "rincretinito" come tu dici, o che abbia problemi nel "dirsi 4 parole a voce".
Quanto agli argomenti di discussione, non mi sembra che si parli solo di quello. E non mi sembra che sia umanamente possibile parlare solo di cose che a TUTTI interessino contemporaneamente. Altrimenti dovremmo "bandire" anche il calcio, le auto, le moto, le donne, gli uomini, i castori, i cartoni animati, i froci, le froce, le bindelle, le corride, i corridoi, i film di Bigas Luna, la Marini, la Messalina, ...
;)
Direi che almeno ha resuscitato il Blog, e tra questo blog e fb ci sia una differenza abissale e che a volte fb rincretinisca le persone. Non si può dire che non accada, io molto spesso sono bordeline su questo aspetto e se viene bandito in molti luoghi di lavoro direi che c'è un motivo!
Detto questo non voglio demonizzare chi la pensa pro o contro fb, io lo uso e a volte abuso, e so che spesso il mio utilizzo è decisamente futile. Secondo me è una battaglia stupida quella tra difende fb perchè lo utilizza e chi lo demonizza perchè lo boicotta.
Bravo Full, ottima considerazione! Alcuni di noi hanno visto sotto un lampione Facebook e ci si sono tuffati senza pensare che presto ti chiederà il conto.
Comunque per vedere il mio intervento completo andate su fb, anche se non ho un account li dentro ...
Possiamo trasferire il blog su Facebook che mi resta più comodo???
Ma siete sicuri che Facebook significhi "faccia a libro"? io pensavo "libro delle facce"....
E' riapparsa Nicole!
Ma che fine hanno fatto le maiuscole?
Ne conto solo due!
aaaaaaaaaaaaaaa...................................................
Posta un commento