venerdì 17 ottobre 2008

Sgobbare sulla musica

Buongiorno Cinghiali. Questi giorni sono proprio indaffarato! Così tanto che stavo pensando di allietare la cinghialaia con qualche nozione da Sgobbone Statistico (sembra una di quelle sorpresine degli ovini Kinder come gli Happy-Potami (...) o le Tartarughe, quelle con l'espressione da tossico in attesa della marchetta).


Vi siete mai chiesti chi sono gli artisti più ascoltati del momento? No? Immaginavo...

Infatti solo io sono così triste da poter guardare certe statistiche sui siti tempestati dai teenager (a loro volta tempestati da acne e polluzioni notturne)...e vi rendo ora partecipi di alcune checch...ehm chicche.


Dei nostri amatissimi italiani innanzitutto non c'è traccia nelle prime 400 posizioni degli artisti più ascoltati della settimana passata. Gli U2 compaiono solo alla 21esima posizione, i Placebo alla 25esima, i R.E.M alla 43esima, Amy Winehouse alla 47esima, Bjork alla 72esima, Madonna alla 37esima. Tori Amos è 243esima, ma batte la mummia Frank Sinatra (#245), 50 Cent (#258), PJ Harvey (#263), la cofana Leona Lewis (#272), il sensuèle Sting (#295) e il Mariah-richiamo-per-delfini-Carey (#296).


In zona alta, resistono le ceneri dei Beatles (#3) e dei Nirvana (#8), mentre quei simpaticoni dei Pink Floyd riescono ancora a fare da sottofondo alle prime cannette dei tineger (#10). Queen al 15esimo posto, Daft Punk e Green Day al 19esimo e al 20esimo e infine.....


....

...

al secondo posto quel roscione di Thom Yorke con i Radiohead e al numero 1 quei simpaticissimi ragazzi sudaticci e unti dei Coldplay...chi l'avrebbe mai detto...??

Dopo questo post semi-inutile..torno a studiare ricamo. a presto.

6 commenti:

Nicky IV Novembre ha detto...

Classifica inaspettata...
C'é un po' di U2 nel primo posto grazie al mitico Brian Eno che ha rivoluzionato il sound dei sudaticci di Chris Martin... ;)

Kim Ercolani ha detto...

Beh, Nicky, ultimamente hai contribuito pure tu a dare una mano a Chris Martin e soci a raggiungere la vetta della classifica.

... ha detto...

Ti assicuro che i Pink Floyd riescono a fare da sottofondo a cose molto più interessanti delle cannette dei teenager...

Più che altro sarebbe da chiedersi a cosa fa da sottofondo quella straccacazzi islandese di Bjork...

bettina cortonese ha detto...

ad una gastroenterite

Apollo Pastore ha detto...

mostri..vi costringerò a vedere Dancer in the dark in lingua originale.

Kim Ercolani ha detto...

Apollo credo che se lo farai finirai come la protagonista nel film ...

Powered By Blogger