Sembrava un venerdì d' Ottobre come gli altri per il vostro Kim, le prime ore della mattina a chiedremi chi sono, dove sono, ma soprattutto cosa ci faccio qui, per poi rendermi conto che come ogni weekend arriva la parte più importante del mio lavoro e quindi di salire sulla mia fidata automobile per recuperare i pacchi nella zona industriale del nostro pascolo.
Mi accorgo che la macchina ha sete, è ora di riempire il serbatoio di gasolio altrimenti i giri me li faccio a piedi, e dopo una mezz'oretta circa mi ritrovo nei pressi del mio posto di lavoro con tutto quello che mi serve, parcheggiando nelle vicinanze.
In un' ora circa finisco e sentendo che lo stomaco brontola, capisco che è ora di tornarsene a casa per mangiare quando avvicinandomi da destra all' automobile noto che la gomma posteriore è un pò giù, più panciuta del solito, facendomi presagire che c'è qualcosa che non va.
Visto che sembrava ancora abbastanza gonfia per giungere a casa, decido di muovermi mantenendo una velocità moderata in caso la gomma sgonfiandosi del tutto potrebbe rovinarsi.
Fatto un chilometro e accortomi che la situazione era drammatica, decido di inscenare il cambio gomma proprio nello spiazzo vicino alla casa di Bettina, sperando di non essere avvistato durante le operazioni.
In quasi 3 anni e mezzo non ho mai bucato, in quasi 3 anni e mezzo ho fatto tutti i tipi di strade, in quasi 3 anni e mezzo quanta polvere si sarà accumulata sulla ruota di scorta?
La ruota sembrava uscita da una Parigi-Dakar e da un Safari Rally messi insieme, ma fortunatamente controllo spesso la pressione (non come certi nostri piloti cinghiali che partono con la ruota di scorta bucata o sgonfia cvd) e in pochi minuti sono potuto ripartire per casa, gettando nel bagagliaio a caso ruota, crick e chiave a croce.
Fatto cio, ecco la foto del colpevole:
Una vite autofilettante si è conficcata proprio nella scanalatura facendo perdere pressione al pneumatico in poco tempo.
Adesso il pneumatico sta bene, è stato riparato e attenzione a dove passate!
venerdì 3 ottobre 2008
Pit Stop
Pubblicato da Kim Ercolani alle 17:53
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Le viti autofilettanti vivono tra noi...
Posta un commento