lunedì 31 gennaio 2011
mercoledì 19 gennaio 2011
Parcheggio Multitasking
Da qualche anno con lo sviluppo urbanistico/industriale della zona dove abito, è sorto all' estremità del pezzo nuovo anche un parcheggio isolato e poco visibile.
Utilizzandolo per fare i giretti stimolanti per il mio quattrozampe, ho potuto notare che come tutti i parcheggi del globo ha una propria vita dove si intrecciano (e non solo) altre vite ed esperienze.
Siccome il cane non ha orari (nemmeno io) capita che a volte ti becchi la solita macchina parcheggiata in atteggiamenti privati che suggerisce di non proseguire con il solito giro, con la chiara opposizione del tuo fedele amico, di evitare di avvicinarsi e di darsi al campo vicino per accontentare chi ti ha portato fin li.
Ma come dicevo prima il parcheggio ha vita propria, colleziona preservativi e bottiglie di birra, accoglie gare di drifting dalle sgommate presenti sul suo asfalto e credo pure scambi di merce di varia natura oltre al fatto che quando nevica nessuno resiste da passarci con la macchina e farci evoluzioni da rally (non pensate a me ...) .
Aperto 24/24 e con illuminazione a giorno offre un posto sicuro e accogliente per chi vuole farci qualsiasi cosa lontano da occhi indiscreti e dalla Polizia...
K. E.
Pubblicato da Kim Ercolani alle 10:23 1 commenti
lunedì 17 gennaio 2011
Cos'è cos'è che fa andare la Fidanza
Infatti il famoso agente locale Lele Morra avendola notata a passeggio ha subito sottoposto le sue impronte molari per il ponte all'igienista dentale nicole mignotti che l'ha ritenuta una perfetta e insospettabile concubina. Una donna col fascino archeologico egiziano delle piramidi, non più soggetta a sbalzi ormonali, libera dalla contraccezione, che conosce le regole delle bocce ed è esente da ticket sanitario, infaticabile intrattenitrice di anziani e soprattutto si affranca in questo caso l'uomo dall'onere del: duro cha duri, perchè sarà lei ad assumere il peso del: vecchia che (a)spiri!!
Pubblicato da bettina cortonese alle 20:14 2 commenti
lunedì 10 gennaio 2011
Montedogliolandia
Come sappiamo tutti, qualche settimana fa alcuni cinghiali si sono preoccupati (cag...ti addosso) per il guasto, crepa, falda, cretto, insomma della fuoriuscita di alcuni metri cubi di acqua dalla diga che sovrasta le nostre teste.
Ebbene, a distanza di 10 giorni invece che tenere a debita distanza dall' invaso la popolazione, ho scoperto che ha suscitato interesse e curiosità (me compreso) per vedere da vicino cosa è successo.
L' attrazione principale è sempre il muro crollato, visibile perfettamente dalla provinciale che costeggia lo sbarramento, dove ieri sera all' imbrunire era affollatissimo di persone atte a farsi ritrarre nelle foto con sullo sfondo il fatto avvenuto.
Nessuno ancora ha individuato il businness che si può creare su questa quasi disgrazia, ma si sente la mancanza del bibitaro o del porchettaro che avrebbe ringalluzzito le casse di un 2010 nero, oppure gli ambulanti di statuine, magliette e poster raffiguranti il muro spezzato che in questo momento sarebbero vendute come il pane.
Il tour prosegue accodandosi alle altre automobili presenti, lungo la strada che porta fino a Pieve Santo Stefano dove si può notare la differenza di altezza del livello delle acque, ora molto più basso e che permettono di fare dei calcoli di quanta ne sia uscita in 3 giorni ( se è sceso per 5mt moltiplicando per la superfice fratto il coefficente della legge di Archimede ecc. ecc.) portandoci ad un estate 2011 dove l' emergenza acqua sarà il suo tormentone.
K. E.
Pubblicato da Kim Ercolani alle 12:20 1 commenti
domenica 2 gennaio 2011
Auguri Stellina!
Buon Compleanno da tutti i Cinghiali sfollati e non!
Pubblicato da Nicky IV Novembre alle 18:53 3 commenti