Avete presente quella sensazione strana, come se ci fosse un' altra persona dentro di noi che ci avverte in alcuni situazioni, ad esempio, quando hai dimenticato qualcosa, oppure quello che stai facendo è sbagliato, o meglio ancora di stare zitti invece di parlare?
Grande utilizzatore della vocina fu il personaggio di Thomas Magnum nella serie anni 80 Magnum PI interpretato da Tom Selleck in cui la presenza alcune volte fastidiosa della Vocina che aveva sempre ragione e aiutava a rilvere i casi più complicati.
La mia invece si è fatta sentire ieri sera, la fiebile ma insistente e petulante Vocina che ripeteva: - E' salita nella tua auto Bettina Cortonese, controlla che non ci lasci qualcosa!!! -, come il bip delle cinture slacciate che si spegne solo se le allacci, ma in questo caso sono riuscito ad eliminare questo fastidioso ritorno audio pensando a guidare e basta.
Nel frattempo la serata è proseguita a casa di Nicole Migliorati fresca di esame di Avv., tra la Cortonese protagonista di alcuni gesti che nemmeno i gatti che si spupazzava capivano cosa fossero e i vari partecipanti ai festeggiamenti intenti a sentire le gesta di Nicole per agguantare il prestigioso risultato, quando alla mezza passata decido di rientrare a casa e schiacciare un pisolino visto l' ora tarda e la mattina lavorativa successiva.
Saluti a tutti rientro in macchina e la Vocina torna a farsi sentire e mentre faccio retromarcia sento uno strano sfregamento nella parte destra.
Riferendomi all' automobile: - Cosa vuoi di più? Oggi mi hai svenato! Ora che ti sei rotta? -
Rimbavagliata la Vocina e tornato alla base spengo tutto quello che è elettronico in tasca e vado finalmente a dormire.
La mattina successiva ricevo subito questo messaggio:
" Ciao Kim, ho lasciato le chiavi in macchina tua, puoi portarmele stamattina!" con la Vocina che mi diceva : - Vedi che avevo ragione???!!-
E infatti:
Lascio voi giudicare ...
sabato 30 ottobre 2010
La Vocina
Pubblicato da Kim Ercolani alle 15:33 2 commenti
venerdì 29 ottobre 2010
mercoledì 27 ottobre 2010
Hallowen!!!
Salve cinghiali e cinghialesse, si avvicina una delle tipiche feste sempre festeggiate dal nostro branco, ci stavamo chiediendo insieme a bettina se organizzare una bella cena a lume di lumino funebre oppure cercare una festa già pronta, come il sugo, che ne dite?!?
Se qualcuno ha un'idea fate sapere!!
Pubblicato da Full Del Polacchino alle 00:06 2 commenti
martedì 12 ottobre 2010
A Giaciglio (che mi hai sempre sostenuto in questi anni)
Sempre più toccherò i sacri piumoni
Ove il mio corpo sopra i 60 kg giacque
Lettone mio, che ti rifeci una volta all’ann
Da cui ruffoloso nacque un cuscin
E fea quelle due piazze rotolose
col tuo caldo abbraccio onde non lesinar
il russuso verso di colei che il materasso venerò
per cui bello di molle e di doghe
ti bacio mio bel morbidoso Giaciglio.
Tu sempre della Palli avrai la corsa
O soffice mia cuccia; a noi s’addice di lato
una perenne pennichella.
Pubblicato da bettina cortonese alle 23:21 2 commenti
lunedì 11 ottobre 2010
Bettina's thoughts
Cari cinghiali, a meno 2 giorni dai miei primi 30 anni ho bisogno di scrivere qualcosa di serio, spero di non turbare l’animo birbone e attabrighe del blog ma saranno le my things sarà l’effetto down post concerto memorabile che mi sento un po’ sotto un tram.
Questi trentanni mi colgono impreparata, come le interrogazioni della prima ora del sabato, il senso di inadeguatezza mi pervade, un misto di incompiutezza e di speranza, come si diceva qualche anno fa, sentimenti contrastanti.
Incompiutezza perché non ho ancora trovato il mio posto nel mondo, bene o male tutti troviamo da fare qualcosa che non ci viene malaccio, io ancora non so cosa sia. Il non avere forma mi da l’impressione di poterne avere una che mi si addica, ma l’età che avanza è come un imbuto che si stringe, o come la metro di ieri a Roma che lasciava pochi posti e per acciuffare il vagone ho dovuto spingere e stringere le chiappe per non rimanere in mezzo ma l’aria era poca e non vedevo l’ora di scendere.
Ora stropiccio un po’ la pandora e vado tra le braccia del mio letto, nata per essere stesa!
Pubblicato da bettina cortonese alle 00:51 3 commenti
venerdì 1 ottobre 2010
Se po fa, se po fa!
Se Bono e The Edge hanno scritto sta canzone se po fa!
Pubblicato da Kim Ercolani alle 20:57 4 commenti