domenica 31 agosto 2008

Letture consigliate


venerdì 29 agosto 2008

Cinghiali Vitelli

Scusate se ho fatto sto post con la fionda, sparando immagini qua e là, ma l'emozione mi ha sopraffatto: il nostro Kim ieri sera ha preso parte alla rievocazione storica dello scontro tra i Medici e i Vitelli (affermazione da sottoporre a verifica) con tanto di girotondi (foto al centro) e fumogeni: un misto tra l'odierna faida di condominio, condita da cori da stadio, e risse da dopocresima. A parte gli scherzi, è stata una bella manifestazione ed il Prato era brello, quindi complimenti a tutti. Il nostro Kim sembra essere sopravvissuto anche se fonti autorevoli (il Corriere della Sara, ndr) riportano che lo stesso sia stato visto gozzovigliare per le varie taverne e importunare i tombini del centro.

domenica 24 agosto 2008

20.000 visite!

20.000
Congratulazioni a tutti i Cinghiali per il traguardo ottenuto!

martedì 19 agosto 2008

Disponibili t-shirt celebrative dei Giochi Ortofrutticoli.


Informiamo che sono disponibili da domani presso i migliori negozi di sport le t-shirt celebrative della partecipazione della nostra atleta Bettina Cortonese alla XXIX edizione dei Giochi Olimpici Estivi Ortofrutticoli che si stanno svolgendo a Pachino.
La t-shirt è disponibile in versione OrtoFruit ed in versione classica con gli ormai famosi cerchi olimpici. Ricordiamo che sul retro é scritto, in entrambi i modelli, "Auguri Campionessa!".
La nostra atleta, la nostra portabandiera, si cimenterà nel Salto Triplo della Zucca e nella Corsa nel Vigneto.

Fanno parte della comitiva olimpica anche Full del Polacchino impegnato nel Lancio della Botte Piena (e della Moglie Ubriaca, Bettina è avvertita), Apollo Pastore campione in carica nella Sbucciatura dei Fichi d'India, Nano Semonte primatista italiano della Fuga dal Contadino Matto Eugubino, Kim Ercolani (Conteggio dei Chicchi d'Oliva), Stellina Molinello (Taglio del Limone per Cocktail), Meo de' Gauri (Lancio del Cocco in Spiaggia), Ciccia Forno (Spremitura Agrumi) e Nicky IV Novembre (Tiro al Mirtillo).

I migliori auguri alla nostra compagine cinghialesca...

lunedì 18 agosto 2008

18-08-2007 - 18-08-2008

Il nostro blog compie:
1 ANNO!
Grazie a tutti quelli che ci hanno visitato.

sabato 16 agosto 2008

Fantacinghiale?

Che ne dite di rifare un torneo di fantacalcio? Il campionato inizia il 31 agosto...vediamo quanti siamo e se è una cosa fattibile. Bau.

mercoledì 13 agosto 2008

Fagiana libera

Ecco a voi le nostre donne finemente ritratte da due famosi pittori.

Bettina si mostra un po' vergognosa, quasi di fianco..erano gli anni della protesta femminista, delle pari opportunità, come si evince dal timido ciuffetto di peli che alberga sull'ascella mostrata tuttavia con orgoglio, con un sorriso quasi ironico.
Stellina si mostra invece più a suo agio con la propria sessualità, tanto da indugiare (forse un po' troppo) in zona susina con nonchalance. Certamente più annoiata di Bettina, consacra però così l'ideale "Snob" che è nato proprio in quegli anni turbolenti: la sua bocca socchiusa sembra infatti che stia per dire da un momento all'altro..."bbaaaw".

giovedì 7 agosto 2008

Frequenze disturbate

Cinghiali e cinghialesse, sabato sera propongo una trasferta nella piazza di Urbino, di fronte al palazzo ducale, per una serata all'insegna delle cofane. Infatti, per il festival "Chiome Disturbate", saliranno sul palco ben 3 cantanti capellute che il sottoscritto adora particolarmente: My Brightest diamond (20,30), St. Vincent (21,30) e Cristina Donà (22,40...ma di sicuro le altre due faranno le dive e non la faranno cantare fino a mezzogiorno del giorno dopo). Ovviamente io ambisco a tornare senza voce, sudaticcio come un Sundi e con i gambaletti usati di Cristina Donà come trofeo. Nonostante le 3 splendide abbiano particolare cura dei loro capelli, il concerto si terrà anche in caso di pioggia..in questo caso sarà possibile salutarle nel backstage e rubare loro un bigodino autografato.

Ore 20,30: My brightest diamond
(qui tirava vento..le è rimasta incollata addosso un po' di monnezza)


Ore 21,30: St.Vincent
(il boccolone in fronte la rende ancora più sveglia)


Ore 22,40: Cristina Donà
(notate il bottoncino in trazione estrema sul petto e l'espressione godereccia...)

lunedì 4 agosto 2008

Tim Tribù: le Vitamine che fanno male...

Vorrei pubblicamente ringraziare la Tim che mi ha oggi variato i costi della mia Tim Tribù - la Tribù che va a Vitamine senza nemmeno avvisare...
Così se prima spendevo 25 centesimi per la prima chiamata del giorno, per il primo sms o mms e per la prima videochiamata poi il resto era tutto GRATIS verso altri numeri Tribù (in sostanza se chiamavi solo Tribù ti potevi fare 1000 minuti al cellulare con soli 25 centesimi), da oggi spendo 1 euro indipendentemente da quello che faccio...e il resto gratis... Così se chiami e basta ci rimetti 75 centesimi al giorno, ossia circa 22 euro al mese che, nell'economia di un anno, sono oltre 265 euro.
Prima di gettare sul mercato tariffe troppo favorevoli per avvicinare i clienti e poi accorgervi che non ci rientrate coi costi...PENSATECI!!! (mi hanno detto che dopo "Pensateci" non posso aggiungere "stronzi" e quindi non lo faccio)
Mi domando poi se cambiare tariffe così, senza avvisare, sia legale... Approfondiremo!
Alla rubrica "Mi manda il Cinghiale" l'arduo compito di mettere di fronte le parti: la Tim ed i consumatori.

Meno male che una splendida notizia è arrivata oggi nel mondo della telefonia: Kim!
Kim è il nuovo gestore della telefonia destinato a stracciare il mercato delle tariffe!
Kim offre Kim Tribù - la tribù che va a signorine dove puoi chiamare a tutti i numeri, anche dello Zimbawe, a zero euro/min...infatti le chiamate ve le offre Kim! E se fai almeno 99 chiamate in un giorno, Kim ti offre un bicchiere di Rum a Caracas.
Ma è di oggi anche la notizia che nuove compagnie si affacceranno presto sul mercato. Qualcuno dice che si tratti di Bettinafone, Stellind e 3+2=Full.

Tim, Vodafone, Wind e 3...siete avvisate!

15 anni fa

Oggi, mentre me ne sto appiccato al condizionatore e impegnato a fare qualcosa anche durante le ferie, ecco che il vostro Kim per esigenze lavorative, deve ricordarsi come il mondo funzionava 15 anni fa.

I cellulari stavano cominciando a diffondersi, ma ancora le loro dimensioni poco contenute e il prezzo non tanto abbordabile scoraggiavano la massa da prenderne possesso in larga scala:


per non parlare dei computer portatili:


Ma quali automobili andavano di moda nel 1993?

Guarda caso proprio la macchina con cui il nostro pilota partecipa alle gare del campionato velocità montagna! La Fiat Uno, che proprio in quell' anno fece il canto del cigno!



Poi non dimentichiamoci lei, autentica regina nei Rally e macchina "per chi c'aveva i soldi"


Dopo questi beni terreni ecco alcuni avvenimenti accaduti nel 1993 tratti da Wikipedia:

- Nascita della Repubblica Ceca e della Slovacchia nate dalle ceneri della Cecoslovacchia;
- Firma trattato tra USA e Russia per il disarmo nucleare;
- Arrestato Totò Riina;
- Bill Clinton diventa Presidente degli USA;
- Esplosione di una bomba al WTC;
- Enrico Ruggeri con "Mistero" vince Sanremo e Laura Pausini vince la sezione giovani;
- Avviso di garanzia ad Andreotti;
- Oscar alla carriera a Federico Fellini che morirà qualche mese dopo;
- Autobombe al quartiere Parioli e alla galleria degli Uffizi;
- Scoglimento della DC;
- Accordo Israele - OLP;

Ed ecco alcuni video per ricordare alcuni momenti sportivi e non:

La Formula 1 nel 1993:




Lorella Cuccarini e Laura Pausini nel 93 molto diverse da adesso, ma Pippo Baudo non è cambiato!




Il film con cui Steven Speilberg dimostrò che i dinosauri esistono ancora:



Powered By Blogger